Le assicurazioni comprese nella quota socio AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

News

Logo che appare nella tessera Aigae l'associazione italiana guide ambientali escursionistiche

1) La polizza RC (Responsabilità Civile Professionale) copre la guida associata da tutti i rischi derivanti da responsabilità diretta o indiretta verso terzi (clienti, partecipanti ecc.) per quanto dovesse accadere durante l’esercizio della professione;

2) La polizza Infortuni (per le Guide) copre la guida associata nel caso dovesse essere vittima di un infortunio durante l’esercizio delle sue funzioni professionali.

3) La polizza Difesa Legale riguarda la tutela dei diritti nell’ambito dell’attività libero professionale specifica di Guide Ambientali Escursionistiche.
Le assicurazioni, facoltative (a discrezione del cliente escursionista), infortuni per i clienti delle guide possono essere suggerite dalla Guida, nel nostro caso noi offriamo l’assicurazione Outdoor Daily di Assilife al prezzo di €3,00 oltre alla quota di partecipazione al nostro evento.

In quanto soci Aigae con obbligo di assolvimento crediti formativi e preparazione obbligatoria continua in ambito di sicurezza, siamo tenuti al rinnovo biennale del Blsd e del corso di Primo Soccorso Outdoor. La formazione e la sicurezza per le Guide autorizzate è continua per garantire, quanto più possibile possibile, sicurezza e tutela ai propri partecipanti, educazione ambientale e rispetto del territorio che si va a vivere.

Ultimi articoli

Prossimi eventi

Potrebbero interessarti

LEGGI ANCHE

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.